Gli Interfoni Compatibili con il Sistema My Triumph

18768
2

Quali interfoni sono compatibili con il sistema My Triumph?

Molti di voi ci hanno chiesto quale fosse il miglior interfono compatibile con il sistema MyTriumph.

Così ci siamo subito messi in moto, e abbiamo chiesto alle più famose case produttrici di indicarci i dispositivi compatibili con questo sistema.

Ecco tutte le loro risposte.

 

 

Interfoni Midland

Risposta di Midland: Per i sistemi My Triumph non ho test fatti personalmente e quindi rimando la mia risposta a dopo aver effettuato la sessione di prove.

 

Interfoni Cellular Line Interphone

Risposta di Interphone: My Triumph non testata quindi non sappiamo se ci sono problemi.

In generale, comunque, di consigli particolari non ce ne sono, quando non funzionano spesso è perché:

  • i sistemi delle varie case produttrici di moto sono ancora pieni di bug.
  • l’utente non esegue correttamente gli abbinamenti; l’errore più ricorrente è ad esempio abbinare lo smartphone sia al TFT che all’interfono. Ogni device va collegato solo al TFT, escluso solo l’interfono che nel caso di pilota e passeggero devono ovviamente essere abbinati anche tra loro, poiché il TFT non ha la funzione intercom.

 

Interfoni Sena

Risposta di Sena: Riguardo la compatibilità tutti i dispositivi Sena sono compatibili con Triumph, per un’esperienza ottimale però consigliamo di usare un sistema di comunicazione che sia almeno bluetooth 4.1 e abbia l’opzione HD Audio Multitasking come, ad esempio 20S EVO (la serie SMH è la linea dei nostri primi modelli e hanno Bluetooth 3.0, anche questi funzionano ma si perdono alcune possibilità come l’audio multitasking e l’hardware di per se è più datato quindi anche gli auricolari hanno una qualità inferiore).

Non tutti i TFT Triumph hanno la possibilità di connettersi con un interfono di default, dipende dai modelli ma c’è un Triumph Bluetooth Module che può essere acquistato e installato sulla moto.

Se il Bluetooth Module è installato il primo passaggio è connettere l’interfono a Triumph in modalità accoppiamento telefono, una volta che il sistema di comunicazione è connesso bisogna accoppiare il proprio telefono alla moto, facendo attenzione che non ci sia collegamento diretto tra interfono e telefono.

—> quindi il contrario della procedura solita dove si accoppia prima telefono e poi interfono

Usando l’app “My Triumph” a questo punto l’utente può anche pianificare le tracce, selezionarne una da quelle dell’app e usarla come navigatore.

 

Interfoni Cardo

Risposta di Cardo: non pervenuta

 

Interfoni N-Com

Risposta di N-Com: Il sistema della Triumph non è mai stato da noi testato, ma è probabile si comporti come uno degli altri sistemi audio da noi testati – quanto meno le modalità di collegamento.

 

Conclusioni

Bene, come puoi vedere c’è ancora un po’ di incertezza sulla compatibilità fra il sistema My Triumph e i vari interfoni.

Tuttavia, questo articolo è in continuo aggiornamento. Non appena avremo delle novità, le inseriremo qui.

Se hai qualche domanda lascia un commento qui sotto e cercherò di risponderti entro 24 ore.

Un caro saluto,
Andrea

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.