Interfono Bluetooth Economico: Lexin è il migliore sul mercato

6333
14

Che tu sia un rookie o un pilota rodato la quantità di diavolerie elettroniche disponibili per te e la tua moto è decisamente vasta.

Tra queste possiamo inserire a pieno diritto l’Interfono Bluetooth per le comunicazioni wireless tra pilota-passeggero e pilota-pilota.

Chi di noi non sogna un bel giro in moto, con la possibilità di conversare e magari godere del paesaggio circostante, con un amico o il proprio partner? E chi non si è stufato di fermarsi per rispondere alle telefonate?

L’acquisto di un interfono potrebbe rivoluzionare il tuo modo di viaggiare e di comunicare quando sei in sella alla tua moto. Potresti non essere più isolato dal mondo mentre guidi, potresti anche finalmente ascoltare la tua playlist preferita tra le curve o semplicemente nel tragitto casa-lavoro.

Però, come è giusto che sia, potresti essere tentato ma allo stesso tempo indeciso su quale modello scegliere, quali caratteristiche potrebbero fare al caso tuo e su quanto dovresti spendere.

Per questo abbiamo stilato per te una classifica dei migliori interfoni per moto, divisi per fascia di prezzo e caratteristiche.

In questo articolo parleremo del migliore interfono per moto bluetooth economico sul mercato.

 

 

Lexin:
Il migliore Interfono per Moto Bluetooth Economico

 

Perchè scegliere Lexin

Lexin è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e ti spieghiamo perchè.

Questo dispositivo è stato progettato per piloti e passeggeri che desiderano avere una connessione chiara e senza fili mentre si è in viaggio.

Dà inoltre la possibilità di collegare tra loro fino a 4 utenti, 1 host e 3 ausiliari: una volta collegati i 3 utenti, l’host deciderà l’ausiliare col quale parlare.

Lexin ti permetterà di rimanere connesso in ogni momento con i tuoi compagni di viaggio.

Vedi su Amazon

 

Funzioni

Lexin è compatibile con sistemi bluetooth quali, smartphone, sistemi di navigazione gps e riproduttori Mp3.

Ti consentirà di gestire le chiamate in entrata e in uscita, ricevere i comandi di navigazione dal gps e ascoltare la tua musica preferita.

Durante l’ascolto musicale o durante una conversazione, se arriva una chiamata, il dispositivo in automatico stoppa la musica, o la conversazione, e dà la precedenza alla chiamata permettendoti di rispondere.

Una volta fatto l’accoppiamento tra 2 interfoni, sarai in grado di parlare in modalità conferenza con il secondo utente.

Lexin interfono

Lexin è compatibile con tutte le tipologie di caschi ed è impermeabile, così che se non sarai così fortunato da trovare bel tempo, potrai sfogarti parlando al telefono o cercare di rilassarti ascoltando la musica.

Questo interfono bluetooth economico ha un tempo di ricarica di circa 3 ore, una durata della batteria in standby di circa 120 ore e una durata in conversazioni massima di circa 8 ore.

 

Caratteristiche

  • Qualità audio: fino a 120 km/h buona
  • Distanza di comunicazione: fino 1600m tra 4 piloti
  • Numero di utenti connessi: fino a 4, un host e 3 ausiliari, una volta accoppiati l’host decide con chi parlare dei 3
  • Tipo di comunicazione: doppia in contemporanea
  • Durata batteria: 120h in standby e fino a 8h di conversazione
  • Accoppiamento navigatore: si, con funzione ricezioni comandi vocali
  • Streaming musicale: si, con controllo riproduzione musicale avanti, indietro, play e pausa.
  • Ricomposizione ultimo numero: si
  • DSP: si
  • Impermeabile: si

 

A chi è rivolto

Diciamo che se stai cercando qualcosa di molto economico con numerose funzioni che ti semplificheranno la vita in sella alla tua moto, questo è di certo uno degli interfoni migliori in commercio per il suo rapporto qualità prezzo.

 

 

Interfono Lexin: istruzioni

Qui di seguito ti mettiamo un paio di link che potrebbero tornarti utili nel caso decidessi di acquistare questo sorprendente interfono:

Come montare l’interfono sul casco

Qui di seguito trovi due video su come installare l’interfono Lexin sul tuo casco

 

Come accoppiare interfono e smartphone

Questo è invece un video che ti guiderà all’accoppiamento di due dispositivi Lexin.

 

 

14 Commenti

  1. Salve, per favore potreste dirmi che differenza c’è fra questi interfoni molto simili fra loro ma con una leggera differenza di prezzo: Excelvan v6-1200 (chiamato anche Vnetohone) ed EJEAS e6 (ed il PRO).

    Le prestazioni sono molto paragonabili, mentre vorrei sapere quale ha maggiori funzioni, in particolare Radio Fm ed possibilità di parlare ascoltando la stessa musica.

    Grazie e complimenti per la vostra pagina

    • Buonasera Battista

      In nessuno dei due interfoni di cui hai parlato si puo parlare mentre si ascolta la musica.

      Per quanto riguarda la radio, invece, nel caso del secondo interfono non è citata tra le funzioni disponibili.

      Tra i due ti consiglio Excelvan.

      Un caro saluto
      Andrea

  2. Salve è possibile collegarlo con diverse Marche di interfono? O necessita la stessa marca per i collegamenti tra loro? Grazie in anticipo

    • Ciao Armando

      Si, Excelvan dichiara sia un interfono universale, quindi collegabile a interfoni di altre marche.

      Un caro saluto
      Andrea

  3. una domanda, io vorrei comprare uno di questi per parlare con altre due motociclisti, A e B, che hanno interfoni in grado di parlare in conferenza fino a 4. è possibile che A possa parlare senza cambiare nulla sia con B che con me (C) se io ho questo interfono excelvan?
    A me interessa essere sempre connesso con A, però A deve essere in grado di parlare contemporaneamente con B e con C ( me) senza cambiare nulla, se l’interfono di A supporta la conferenza fino a 4 questo è possibile oppure il suo interfono viene “limitato” da questo excelvan a cui è connesso?
    Grazie

    • Ciao Silvio,

      In modalità conferenza no, in modalità one-to-one si ma devi per forza switchare da un canale all’altro.

      Un caro saluto,
      Andrea

  4. Salve, spero tu mi possa aiutare!!
    Io ho l’interfono Excelvan (ne ho tre!) che collego allo smartphone Samsung S7 e fino a un paio di mesi fa funzionava tutto bene. Adesso invece quasi sempre (9 volte su dieci!) inizialmente si collega bene ma poi dopo qualche secondo, l’audio chiamata si sgancia (nel senso che torna su off) e rimane collegato solo con l’audio multimediale e devo agire sullo smartphone per mettere l’audio chiamata su “on”. Ho provato a seguire tutti i consigli utili che ho trovato in rete (rifare l’accoppiamento, cancellare la cache del bluetooth, cancellare la partizione della cache), ma niente, non risolvo. Mi resta solo di provare a fare il ripristino di fabbrica, ma vorrei evitare… Potete aiutarmi??
    Grazie mille….

    • Ciao Roberto,

      Purtroppo la casa costruttrice di Excelvan non fornisce alcun servizio di assistenza.

      Per questo motivo, non essendomi mai capitato un caso simile, non posso aiutarti e non posso nemmeno contattare la casa madre per chiedere aiuto.

      L’unico consiglio che posso darti è di verificare sul sito ufficiale se esiste un aggiornamento e, nel caso, aggiornare il software.

      Altrimenti non ti resta che fare il ripristino di fabbrica.

      Se riesci a risolvere, ti chiedo di farmi sapere come hai fatto. Così anche gli altri utenti con lo stesso problema potranno seguire la tua soluzione.

      Un caro saluto,
      Andrea

  5. Ciao scusa la domanda ma se i due interfoni sono in conversazione in contemporanea è possibile ascoltare della musica tramite il bluetooth dello smartphone?
    Grazie!!

  6. Ciao sto per comprare questo tipo di interfono per l’estate.
    Volevo sapere se riproduci musica si sente in contemporanea tra guidatore e passeggero? O sente solo il guidatore? Grazie.

    • Ciao Andrea,

      No, il dispositivo non è dotato della funzione “Song Sharing” per cui sente solo il guidatore.

      Un caro saluto,
      Andrea

    • Ciao Piergiorgio,

      Confesso che si tratta di una domanda piuttosto singolare che non mi è stata mai posta prima.

      Direi di sì, basta rimanere all’interno dei 1200 m di raggio d’azione.

      Potresti avere problemi di rumore a causa del vento (a tal proposito, dai un’occhiata a Midland BTX2 Pro che considero uno degli interfoni più silenziosi del mercato).

      Un caro saluto,
      Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.