Interfono Cellular Line: i 6 migliori interfoni per moto in commercio (2019)

7357
0

Interfono Cellular Line

Italiana, Nata nel 1990, Cellular Line è oggi leader del mercato europeo nel settore degli accessori per smarthpone e tablet.

Negli ultimi anni Cellular Line ha differenziato i suoi prodotti andando a coprire altri settori come sport, musica, fashion, moto.

Oggi ci concentreremo proprio su quest’ultima voce ed in particolar modo sugli interfoni prodotti dal brand italiano.

 

I 6 migliori interfoni per moto Cellular Line

interfono cellular line

 

Interfoni di fascia bassa

Interphone Urban

L’Interfono Cellular Line Urban può essere definito l’evoluzione dell’interphone F3MC.

Troviamo una sostanziale rivisitazione del design della centralina, che rende più facile individuare i comandi anche con i guanti, aumentando così la semplicità di utilizzo.

Dal punto di vista della funzioni non ci sono grossi stravolgimenti, oltre all’aumento della durata della batteria che va oltre le 12 ore.

Nel modello Cellular Line Urban, è implementata la possibilità di sentire la radio e registrare le stazioni preferite.

Interphone Urban: Leggi la recensione

 

Interphone Connect

L’interfono Connect, presentato ad EICMA 2019, rappresenta il nuovo entry level della casa italiana Cellular Line.

Come il suo predecessore Urban, anche Connect permette di comunicare solo con il proprio passeggero: ha un raggio d’azione di 10m e permette la comunicazione solo con un altro utente.

Secondo noi questo dispositivo è adatto per te se cerchi maggior longevità della batteria (che arriva fino a 15 ore) rispetto a Urban e una migliore qualità audio.

La possibilità di ascoltare la radio (e memorizzare fino a 8 stazioni), condividere la musica con il proprio passeggero e la regolazione automatica del volume lo rendono il prodotto entry level per eccellenza.

Interphone Connect: Leggi la recensione

 

Interfoni di fascia media

Interphone Sport

Cellular Line Sport è il degno successore del F4MC e predecessore del neonato Active (di cui ti parlerò fra poco).

Ha un design intuitivo che facilita il riconoscimento dei tasti e di conseguenza l’utilizzo del dispositivo in modo più rapido ed efficace.

Le novità rispetto al modello precedente consistono nell’aumento della batteria, (che ora raggiunge le 15 ore circa di utilizzo e ben 1000 ore in standby), un nuovo processore di segnale (DSP), una app per smartphone dedicata che consente di gestire l’interfono direttamente dal tuo telefono, l’aumento del raggio d’azione fino a 1000m, la possibilità di memorizzare un numero ad un tasto per chiamarlo automaticamente in qualsiasi momento, ed infine, ma decisamente la cosa più innovativa, avrai la possibilità di comunicare in modalità conferenza fino a 4 utenti, 4 moto o 2 moto pilota-passeggero.

Ti consigliamo Interphone Sport se cerchi più funzioni rispetto al Cellular LIne F4MC: maggiore longevità, più raggio d’azione, più utenti con cui comunicare e più intuitività di utilizzo.

Questo interfono ha tutto ciò che può esserti utile sia per un lungo viaggio che per l’utilizzo urbano.

Interphone Sport: Leggi la recensione

 

Interphone Active

L’interfono Cellular Line di fascia media uscito nella primavera 2019 è Interphone Active.

Mantiene tutte le funzioni del fratello minore Sport implementando la qualità audio (grazie alla tecnologia iQal) e la durata della batteria (che ora arriva fino alle 20 ore di autonomia).

Il design è simile a Connect e Avant (i fratelli usciti nel 2019): intuitivo, con tasti ancora più grandi e più facilmente utilizzabili anche con i guanti invernali.

Anche su questo modello trovi la funzione Anycom per poter parlare con interfoni di altre marche, la possibilità di music sharing, la funzione radio (con 8 stazioni memorizzabili) e quella di collegamento con navigatore.

Assolutamente consigliato a chi cerca un interfono adatto sia agli spostamenti urbani che ai viaggi ed è sconsigliato solo a coloro che viaggiano in una compagnia molto numerosa e desiderano comunicare con più utenti contemporaneamente.

Interphone Active: Leggi la recensione

 

Interfoni top di gamma

 

Interphone Tour

L’interfono Tour è uno dei prodotto di punta della linea Interphone di Cellular Line.

La qualità costruttiva è ad alti livelli e il design ti consente un utilizzo facile e intuitivo per un’esperienza più appagante.

Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a 4 motociclisti entro una distanza massima di 1,5 km e ti consente di ricevere ed effettuare chiamate, ascoltare e condividere musica, connetterti al navigatore per seguire le indicazioni di viaggio.

La batteria ha un’autonomia di oltre 20 ore e un tempo di ricarica rapido grazie alla tecnologia Fast Charge.

L’Interphone Cellular Line Tour è un mix perfetto tra tecnologia avanzata, design e semplicità d’uso.

Oltre a tutto questo, rispetto ai suoi fratelli minori possiede la possibilità di ascoltare la musica in background mentre comunichi con il tuo passeggero, la possibilità di condividere con quest’ultimo le chiamate, il mute automatico durante una chiamata in entrata e il Genius pairing, che permette di connettere 2 o più dispositivi accendendone soltanto uno.

Interphone Tour: Leggi la recensione

 

Interphone Avant

Avant è il nuovo top di gamma della casa italiana Cellular Line.

Ti consigliamo questa soluzione se cerchi il meglio da Cellular Line.

Rispetto al Tour, Avant mantiene praticamente tutte le funzioni aggiungendo però alcune caratteristiche importanti:

  • raggio d’azione di 1.7km
  • qualità audio migliorata grazie alla tecnologia iQal
  • comandi vocali

Come il fratello minore, anche Avant è dotato di audio multitasking (ossia la possibilità di ascoltare musica, comunicazioni varie e GPS nello stesso momento senza che l’una o l’altra si interrompano) e di tecnologia Fast Charge per una ricarica rapida.

La più grande novità risiede secondo me nell’aggiunta dei comandi vocali, che ti permettono di utilizzare l’interfono semplicemente parlando, senza mai staccare le mani dal manubrio.

Non possiamo che consigliare questo interfono a chi cerca il meglio dal brand Cellularline.

Il top di gamma Cellular Line ti consente di fare praticamente tutto quel che vuoi e anche di più.

Il prezzo è giustificato dalla qualità costruttiva e dalle innumerevoli funzioni di questo dispositivo.

Interphone Avant: Leggi la recensione

 

Conclusioni

Adesso, dopo aver scoperto tutti i modelli più recenti di Interfoni per moto Cellular Line, non ti resta che scegliere il più adatto alle tue esigenze, dando un occhio anche al portafoglio.

Se vuoi dare un’occhiata alle alternative di Interfoni Cellular Line, puoi leggere gli articoli sugli interfoni Midland o Cardo.

 

Valuta l'articolo ->
Valutazione ottenuta
5 based on 17 votes
Servizio
I Migliori Interfoni Cellular Line

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.