Interfoni Sena: i 10 migliori interfoni per moto in circolazione (2018)

1479
0
CONDIVIDI

Interfoni Sena

Sena Technologies dal 1998 sviluppa soluzioni per le comunicazioni bluetooth.

L’azienda californiana fa del design e dell’innovazione alcuni dei suoi punti fermi.

Meno conosciuta in Italia rispetto alle concorrenti, sfoggia nel suo parco prodotti una serie di dispositivi innovativi e ambiziosi, tra i quali, Smart Helmet ovvero caschi dotati di interfono bluetooth integrato sia per bici che per moto, videocamere compatte per i motociclisti che non vogliono perdere un istante del loro viaggio e sistemi di comunicazione wireless all’avanguardia per i bikers più esigenti.

Andiamo a vedere insieme quali sono i 10 modelli di interfono per moto Sena e a scoprire quale potrebbe essere il migliore per te.

 

I 10 migliori interfoni per moto Sena

interfoni sena

Interfoni di fascia bassa

Interfono Sena 3s

Sena 3S è il primo entry level della casa californiana.

Ha tutto il necessario per soddisfare i principali bisogni di un motociclista, gestisce chiamate in entrata ed uscita, riceve indicazioni se collegato ad un sistema di navigazione, permette l’ascolto e il controllo della riproduzione musicale e ha un raggio d’azione in modalità interfono di circa 200 m.

Potrebbe essere l’interfono ideale per un uso cittadino o magari per uno scooter.

Sena 3s: Recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfono Sena SMH5 e SMH5 FM

Stesso design e qualche differenza nelle funzioni.

Entrambi sono ideali per le comunicazioni one-to-one tra un massimo di 2 utenti, consentendoti di comunicare con interfoni di altre marche.

Ti permettono poi di condividere la musica con il tuo compagno di viaggio e di ricevere indicazioni dal sistema di navigazione.

In entrambi i modelli è prevista la soppressione del rumore mentre si differenziano per raggio d’azione:

  • 400m per la versione SMH5
  • 700m per la versione SMH5-FM

In più quest’ultima versione supporta la ricezione della radio.

Sono i prodotti entry level per eccellenza della casa Sena.

Sena SMH5: Recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfoni di fascia media

Interfono Sena SMH10R

Come definito dalla casa, è un dispositivo low-profile tra i più compatti sul mercato, che cerca di influenzare il meno possibile l’aerodinamica e il peso sul casco.

Con Sena SMH10R potrai gestire chiamate, ascoltare e condividere musica, collegare il tuo GPS ed avere una comunicazione con un massimo di 4 persone, entro un raggio di 900m.

E’ adatto a te se cerchi un interfono poco appariscente in grado di confondersi tuo casco, non volendo però rinunciare a tutte le funzioni che ci si aspetta da un interfono Sena.

Sena SMH10R: Recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfono Sena SMH10

Sena SMH10 è sostanzialmente un SMH10R che non ha fatto la dieta: ha un design meno minimale e di conseguenza più ingombrante, pesante e appariscente, ma possiede le stesse funzioni.

Inoltre possiede qualche ora di batteria in più rispetto al fratello più cool (12 ore contro 10 ore).

Te lo consigliamo se guardi al prezzo e non hai necessità di avere un dispositivo cool da mostrare al bar.

Sena SMH10: Recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfono Sena 10R

Sena 10R, pressochè identico nel design al SMH10R, ti permette, oltre a tutte le funzionalità di quest’ultimo, la possibilità di sentire la radio e gestire il dispositivo da remoto grazie alla tecnologia bluetooth.

Il comando remoto da manubrio ti permette infatti di non staccare mai le mani dalle manopole: anche nei momenti più concitati della tua guida, potrai gestire le varie funzioni del tuo 10R in tutta comodità e sicurezza.

 

Interfono Sena 10S

Evoluzione del modello SMH10, sia nel design che nelle funzionalità.

10S ti permette, con la tecnologia bluetooth 4.1, di comunicare:

  • con 4 compagni di viaggio
  • in modalità conferenza
  • fino a un raggio di 1,6 km
  • con dispositivi non Sena

Migliora il controllo del rumore di fondo con Advance Noise Control e anche la qualità audio con i nuovi auricolari Crystal-clear HD audio.

Avrai inoltre la possibilità di abbinare il tuo dispositivo con altri della casa californiana (come ad esempio le videocamere per registrare l’audio assieme al filmato) e di gestire il tuo dispositivo attraverso l’app Sena.

E’ ideale per te se desideri un maggior raggio d’azione nelle comunicazioni e se sei interessato a registrare la tua voce mentre effettui una registrazione video del tuo viaggio.

Sena 10S: Recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfoni top di gamma

Interfono Sena 20S e 20S EVO

Sena 20S rivoluziona il design rispetto al modello 10S e aggiunge 3 miglioramenti significativi per quanto riguarda le funzionalità:

  1. La possibilità di comunicare in modalità conferenza fino a 8 persone nel raggio massimo di 2 km
  2. la tecnologia audio multitasking che permette di sentire la musica o le indicazioni del proprio GPS mentre parliamo con un altro utente, senza dove interrompere nessuna delle tre comunicazioni.
  3. Aumenta anche la durata della batteria, 13 ore circa.

La versione 20S EVO è un “facelift”, ossia un aggiornamento nel design rispetto alla versione 20S.

La nuova antenna fissa integrata con la scocca del 20S EVO ti garantisce più stabilità nelle comunicazioni.

Ti consigliamo questi due interfoni Sena se viaggi spesso con una compagnia molto numerosa; il prezzo non è dei più bassi, ma per quanto riguarda livello costruttivo, funzionalità e design questo interfono è uno dei più performanti e versatili sul mercato.

Sena 20s: Recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfono Sena 30K

Sena 30K è il modello top di gamma della casa statunitense, il più evoluto dal punto di vista delle performance e delle funzionalità.

Sena 30K introduce la nuova tecnologia Mash intercom, che ti permette di comunicare con i tuoi compagni di viaggio in maniera rivoluzionaria.

Quando un tuo compagno di viaggio esce dalla rete perchè supera il raggio d’azione, gli altri utenti restano collegati e nel momento in cui il pilota rientra all’interno del raggio d’azione la comunicazione si ristabilisce in automatico.

In modalità Private mode potrai comunicare addirittura con 16 utenti in un raggio massimo di 2km, mentre la tecnologia Mash tiene intelligentemente connessi tutti i motociclisti entro un raggio massimo di 8km.

 

Conclusioni

Cosa ne pensi degli interfoni Sena?

Condividi anche tu la tua opinione con la community di interfonomoto.com lasciando un commento qui sotto.

Se vuoi continuare nella tua ricerca dell’interfono perfetto, leggi con attenzione la guida definitiva su come scegliere il migliore interfono per moto sul mercato.

Un caro saluto
Lo staff di interfonomoto.com

Valuta l'articolo ->
Valutazione ottenuta
4 based on 13 votes
Servizio
Migliori Interfoni Sena

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.