Cardo Interfono: i 4 Migliori Interfoni per Moto Cardo del 2019

4132
2

Cardo Interfono

Cardo System è un’azienda americana leader del settore auricolari per comunicazioni wireless tra motociclisti.

Nel 2004 lanciando sul mercato gli auricolari bluetooth Scala Rider, è stata l’apripista di una categoria di prodotti che fino ad allora non esisteva.

Lo scopo di Cardo è quello di dare agli utenti i migliori dispositivi di comunicazione disponibili.

 

 

I 4 migliori interfoni per moto Cardo Scala Rider

cardo interfono

 

Prima di iniziare, una piccola precisazione: tutti gli interfoni Cardo che elenchiamo sono della categoria Scala Rider. I vari modelli Cardo Q1, Q2, Q3, G4, G9, Freecom 1Freecom 2 Freecom 4 andranno a breve fuori produzione.

 

Cardo Freecom 1+

Il dispositivo entry level della famiglia Cardo System è il Freecom 1+, interfono pensato per motociclisti a cui piace viaggiare in compagnia solo del proprio passeggero.

E’ un dispositivo che consente la connessione di 2 dispositivi via bluetooth, come ad esempio telefono e navigatore.

Freecom 1+ ti permette di ascoltare dal tuo smartphone, gli auricolari HD stereo da 40mm renderanno felici molti amanti della musica e con 13 ore di durata della batteria potrai ascoltarne quanta ne vorrai.

Grazie poi ai comandi Vox potrai rispondere ed effettuare chiamate senza l’ausilio delle mani, lasciandole ben salde sul manubrio.

Come detto all’inizio, ti consigliamo questo interfono se ami viaggiare solo con il tuo passeggero e gustarti una curva dopo l’altra il paesaggio che cambia.

Leggi la recensione completa

Vedi su Amazon

 

Cardo Freecom 2+

Come lascia intuire il nome, questo modello è il degno successore del Freecom 1+.

Aggiunge alle funzionalità del fratello minore, la possibilità di comunicare con il proprio passeggero e con un altro pilota, di condividere la musica e, mentre stai parlando con il tuo passeggero, sia la musica che le indicazioni del tuo navigatore gps verranno lasciate in sottofondo.

Tramite l’app dedicata SmartSet di Cardo poi, potrai gestire e modificare i parametri del tuo interfono come preferisci.

Freecom 2 Plus è indicato a chi fa viaggi e vuole comunicare con il proprio partner.

Leggi la recensione completa

Vedi su Amazon

 

Interfono Cardo Freecom 4+

Con Freecom 4+ Cardo entra nel segmento medio con un dispositivo di qualità che ti permetterà di comunicare con un gruppo di amici.

Oltre a tutte le funzionalità dei modelli precedenti, Freecom 4+ ha un raggio d’azione di 1,2 km tra moto e moto, ma se consideriamo un gruppo di 4 motociclisti, la distanza massima tra il primo motociclista e il 4 più lontano, può arrivare ad un massimo di 3,6 km.

Con Cardo Freecom 4 Plus potrai condividere la radio con tutti e 4 gli utenti (anche dispositivi non Cardo) o condividere la tua playlist preferita con il tuo passeggero.

Con l’aggiunta dei comandi vocali, inoltre, potrai comandare il tuo dispositivo senza mai staccare le mani dal volante.

Ti consigliamo Freecom 4+ se viaggi spesso insieme a un piccolo gruppo di amici.

Leggi la recensione completa

Vedi su Amazon

 

Cardo Packtalk Bold

Con Packtalk Bold, Cardo System dimostra tutto l’impegno nel cercare di alzare il livello dei propri interfoni per soddisfare le esigenze degli utenti.

Cardo Packtalk è probabilmente l’interfono più evoluto e funzionale ad oggi sul mercato, aggiungendo alle già citate funzionalità dei suoi fratelli minori, la possibilità di comunicare fino ad un massimo di 15 motociclisti in un raggio massimo di 8km grazie alla tecnologia DMC.

Tramite Bluetooth è possibile comunicare in modalità conferenza fino a 4 utenti e un raggio massimo di 1600m, è possibile avere una comunicazione privata che gli altri non possono sentire ed è inoltre possibile ricevere una chiamata esterna e condividerla con il gruppo.

Packtalk Bold è la scelta perfetta per te se cerchi il meglio che il mercato possa offrire: per quanto riguarda le comunicazioni di gruppo, per il grande raggio d’azione, per le numerose funzionalità e la versatilità.

Se proprio vogliamo trovare un neo a questo top di gamma, oltre al prezzo che tutti preferirebbero fosse più basso, possiamo parlare della longevità della batteria che rispetto ad altri top di gamma concorrenti, risulta leggermente sottodimensionata soprattutto per chi fa lunghi viaggi.

Grazie ai comodissimi comandi vocali, anche Packtalk Bold permette di essere comandato in ogni momento senza mai staccare le mani dal manubrio.

Ti basterà semplicemente dire “Ciao Cardo” e lui risponderà istantaneamente.

Comodo, no?!

Leggi la recensione completa

Vedi su Amazon

 

Conclusioni

Con questo post speriamo di averti dato tutte le informazioni per scegliere il migliore interfono per moto Cardo Scala Rider.

Se vuoi dare un’occhiata ad alternative più economiche, puoi leggere gli articoli sugli Interfoni Cellular Line e Midland.

 

Valuta l'articolo ->
Valutazione ottenuta
4.5 based on 16 votes
Servizio
Migliori Interfoni Cardo

2 Commenti

  1. salve,
    volevo chiedervi un vostro parere tra l’acquisto di cardo freecom 2 rispetto al 1+.
    premmetto che ho solo la necessita di parlare con il mio passeggero.

    il risparmio e’ solo di 30 euro , ma ho visto che 1+ ha proprio una portata limitata (pochi metri )

    • Ciao Valerio,

      Se hai solo l’esigenza di parlare con il tuo passeggero, i 3 metri del Freecom 1+ sono più che sufficienti.

      Fra i due interfoni io dunque sceglierei il Cardo Freecom 1 Plus.

      Questo il link per acquistarlo al miglior prezzo:
      – Cardo Freecom 1+: https://amzn.to/2v0bqK1

      Se hai altre domande chiedi pure.

      Un caro saluto,
      Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.